RHO - POLIAMBULATORIO

Via Madonna 60
20017 Rho , MI

SEGRATE (osteopatia e nutrizione)

Centro Direzionale Palazzo Canova
4° Piano 
20090 , Segrate , MI

OsteoAtlas – Trattamenti Osteopatici a Segrate (MI)

OsteoAtlas Terapie Osteopatiche a Segrate (MI)

Offriamo Trattamenti Osteopatici
in Studio e a Domicilio

Il ruolo dell’osteopata è quello di eliminare ostacoli e interferenze del corpo al fine di permettere all’organismo, sfruttando i propri fenomeni di autoregolazione e di auto guarigione di ritrovare la salute. Se c’è equilibrio tra struttura e funzione la malattia non insorge e questo equilibrio non creerà delle zone di compenso. L’organismo è alla costante ricerca del confort, e non può abituarsi al dolore ecco che cerca il compenso, che è una strategie del corpo, attraverso una serie di modificazioni posturali del nostro per non percepire il dolore.

Osteopatia Sportiva

Osteopatia Geriatrica

Osteopatia Ginecologica

Prenota una prima visita osteopatica presso OsteoAtlas Milano

Come funziona una prima visita osteopatica?

ANAMNESI:

Durante la tua prima visita, l’osteopata impiegherà tempo ad esplorare il problema, ponendo domande circa l’insorgenza, la progressione e la natura dei sintomi riportati. Visionerà con cura tutti i vostri esami strumentali fatti in passato (portare con se tutti gli esami). Inoltre verranno annotati i dati sulla storia medica, sullo stile di vita, sulla professione, sport, ecc…

ESAMINAZIONE OSTEOPATICA:
Dopo l’anamnesi iniziale, l’osteopata esaminerà il modo in cui il corpo si muove chiedendo di eseguire movimenti attivi (come i movimenti della colonna vertebrale o degli arti) che potrebbero essere rilevanti ai fini della valutazione. L’osteopata quindi valuterà con attenzione la mobilità di articolazioni e muscoli relativi, nonché di visceri o altri tessuti attraverso l’esecuzione di movimenti perlopiù delicati. Potrebbe essere necessario togliere i propri capi di abbigliamento per l’esame e il trattamento, quindi è opportuno indossare biancheria intima con la quale ci si sente a proprio agio.
Sulla base dell’analisi iniziale e dei risultati dell’esaminazione viene formulata una diagnosi osteopatica e sviluppato un piano di trattamento. Tali misure saranno discusse con voi e, se si è in accordo, il trattamento avrà inizio durante la prima visita. Se per qualsiasi motivo il trattamento osteopatico non è opportuno, si farà riferimento al proprio medico per ulteriori consultazioni.
TRATTAMENTO:

E’ esclusivamente manuale e viene effettuato scegliendo tecniche adatte e personalizzate in base ad ogni paziente.

Consigli ed esercizi:

Fondamentale indirizzare e suggerire al paziente il comportamento da assumere in determinate circostanze ed esercizi mirati per migliore la sua postura. Questa è una fase spesso sottovalutata. Ma se ben eseguita, invece, rappresenta un valore aggiunto al trattamento e al conseguente percorso verso la guarigione.

Prenota Una Visita Osteopatica a Milano Presso Il Nostro Studio o a Domicilio

Sedute di Osteopatia a Milano

Dott. Mirko Ciminelli: +39 351 738 3802

 Dott. Stefano Ramellini: +39 351 818 2259

Numero Studio: +39 02 500 30721

OsteoAtlas – Studio Professionale Osteopatico,
Centro Direzionale Palazzo Canova 4° Piano, 20090 , Segrate , MI

Richiedi maggiori informazione sui trattamenti di Osteo Atlas a Milano




    ×